Siamo un’Organizzazione di Volontariato, Ente di Terzo Settore a norma del D. Lgs. 117/2017 che opera a Palermo da dicembre 2009.

Svolgiamo attività di volontariato primariamente in favore di tutte le categorie dei migranti in condizioni svantaggiate.

Tali attività sono finalizzate a migliorare la qualità di vita, materiale, spirituale e psicologica di queste persone e ciò all’insegna di principi etici, di solidarietà e di sussidiarietà.

L’Associazione svolge attività ed interventi educativi volti a costruire una società interculturale promuovendo i valori della solidarietà, della giustizia e della pace.

Una delle nostre principali attività è la corale interculturale “Arcobaleno di popoli” formata da circa 30 persone che esegue canti tradizionali dei differenti Paesi in 8 lingue diverse. La corale anima le messe interculturali ed esegue dell’esibizioni per diffondere l’interculturalità.

Negli anni abbiamo svolto al Foro Italico di Palermo, la FESTA dei POPOLI. Un evento che vede da diversi anni la partecipazioni di diverse realtà associative e scolastiche con lo svolgimento di attività, laboratori e spettacoli.

Inoltre ci occupiamo di sostenere progetti nei Paesi più svantaggiati attraverso la raccolta di fondi per l’acquisto di beni o suppellettili utili alla sanità e all’istruzione scolastica.